giovedì 16 settembre 2010

Nasce il blog di Alfresco Italia

La comunità Alfresco è già molto ampia ed articolata, esistono infatti wiki, forum, blog, pagine Facebook, ecc. dedicati al mondo di Alfresco ECM. Questo nuovo blog è una idea del team italiano di Alfresco, come contenitore d'informazioni specifiche della realtà del mercato italiano e con contenuti il più possibile in lingua italiana.

In questo senso ci saranno contributi sia tecnici che di carattere commerciale / di mercato. Parleremo di open-source, di Alfresco come prodotto e del mondo ECM in generale, dell'integrazione e del BPM, ma sempre con un'attenzione di riguardo a quello che è più rilevante in Italia.

Pubblicheremo notizie, articoli, riferimenti ad articoli esterni e novità dal mondo Alfresco, eventualmente ospitando post di partner, clienti o consulenti indipendenti che possano essere di interesse generale.

Qualche mese fa abbiamo iniziato a sperimentare Facebook come ulteriore canale news per Alfresco in Italia, ora inizieremo progressivamente ad utilizzare questo spazio per ampliare l'offerta di buoni (speriamo!) contenuti in lingua italiana. Resta inteso che essendo Alfresco una multinazionale, segnaleremo e discuteremo anche contenuti in lingua inglese, quando particolarmente interessanti per il mercato locale.

Vi invito ad inviare eventuali domande tecniche, problemi o quesiti sulla versione Community al forum dedicato in lingua italiana, mentre eventuali richieste di chiarimenti sia tecnici che commerciali su Alfresco Enterprise possono essere sempre discussi sul forum ma anche in questo blog, oppure scrivendoci direttamente agli indirizzi qui email sotto:

Alberto Fidanza, Direttore Commerciale - Alfresco Italia: alberto.fidanza@alfresco.com
Maurizio Turatti, Senior Solution Engineer - Alfresco Italia: maurizio.turatti@alfresco.com