venerdì 22 ottobre 2010

Come e perché diventare partner Alfresco Enterprise?

Alfresco è sempre alla ricerca di partner focalizzati sul mercato ECM e con forti capacità di delivery di progetti. Oltre alle generali abilità tecnico-commerciali necessarie ad analizzare e proporre soluzioni di gestione dei contenuti, è importante avere la professionalità e l'esperienza necessarie ad affrontare progetti di classe Enterprise.

Ci arrivano continuamente molte richieste da parte di system integrator indipendenti che desiderano capire come diventare partner Alfresco, e con quali vantaggi:
Come e perché diventare partner Alfresco Enterprise? Quali sono le regole di partnership, i vantaggi e le prospettive per chi vuole diventare rivenditore e integratore di soluzioni Alfresco ECM? Quali sono le competenze commerciali e tecniche necessarie? Quali sono le attività di vendita, pre-vendita e marketing congiunte che si possono organizzare insieme ad Alfresco?

In un momento di forte crescita del mercato ECM e sopratutto di Alfresco come soluzione a basso costo per la media e grande impresa, Alfresco vuole espandere la sua rete di partner Enterprise in Italia. Cerchiamo partner regionali, nazionali e verticali di settore, con competenze Alfresco e/o di altri documentali, e con già ben chiaro cosa significhi vendere e supportare soluzioni software open source di classe Enterprise.
Per rispondere a tutte queste domande abbiamo organizzato un apposito webinar online per il giorno 8 novembre 2010. Se state pensando ad Alfresco come partner commerciale e tecnologico, siete invitati a registrarvi ed assistere alla presentazione.

I candidati partner devono tenere presente che:
  1. E' obbligatorio impegnarsi contrattualmente a lavorare esclusivamente con la versione Enterprise
  2. Ci aspettiamo che il partner apprenda esattamente e sappia spiegare chiaramente ai clienti le differenze tecniche e commerciali tra Alfresco Community ed Alfresco Enterprise
  3. Il partner deve avere e mantenere competenze tecniche approfondite di prodotto, essere autonomamente in grado di fornire ai clienti il supporto di primo livello ed apprendere come interagire proficuamente con il nostro supporto tecnico a Londra / Austin / Sidney
  4. Alfresco Enterprise non è la soluzione per piccoli clienti con piccoli progetti.
Ecco un elenco dei nostri partner ufficiali in Italia:

Nessun commento:

Posta un commento