lunedì 13 giugno 2011

Chiamata per nuovi partner

Il prossimo 6 luglio a Roma organizzeremo un Partner Day per reclutare nuove aziende partner Alfresco. Entro un paio di giorni presenteremo sul sito Alfresco il modulo di registrazione, quindi tutti gli integratori di sistemi con competenze Alfresco, che vorranno approfondire il tema della partnership Enterprise, saranno invitati a questa mezza giornata di presentazioni e discussione.

L'opportunità è legata alla crescita costantemente in doppia cifra delle vendite di licenze Alfresco Enterprise, che richiede a questo punto una presenza sempre più qualificata e capillare a livello nazionale. Si tratta di un mercato, quello ECM, che offre una potenzialità di crescita a livello mondiale che non ha ancora raggiunto l'apice. I volumi documentali non gestiti stanno crescendo a ritmo vertiginoso, così come le necessità di storage e search intelligenti.

In Italia sempre più clienti cercano soluzioni documentali strutturate e complete, ma sempre di più manifestano interesse per prodotti open-source ed open-standard che non creino il solito fenomeno del "vendor lock-in", ovvero quella capacità dei grossi fornitori software di legare mani e piedi i clienti per poi spremerli come limoni.

Se avete serie e approfondite competenze di open-source e Alfresco, e volete capire come la soluzione Alfresco Enterprise possa essere la giusta polizza assicurativa sia nei confronti del cliente finale che per voi stessi come integratori, allora date una occhiata agli eventi che saranno pubblicati nei prossimi giorni sul sito alfresco.com/it.

Dovrebbe essere abbastanza ovvio per chiunque che chi sviluppa il prodotto è nella miglior posizione di erogare supporto e competenza di alta qualità. Se avete in cantiere delle soluzioni ECM "mission critical" forse dovreste riflettere su quanti e quali rischi di progetto siete in grado di affrontare da soli.

Arrivederci a Roma il 6 luglio 2011.

Nessun commento:

Posta un commento